• -15%
STIVALE TECH 10 BLACK RED FLUO

STIVALE TECH 10 BLACK RED FLUO

00027890-8
Ultimi articoli in magazzino
552,46 € 649,96 € -15%
Tasse incluse
Taglia

Descrizione

Caratteristiche principali:

  • Parte superiore realizzata principalmente in microfibra avanzata molto leggera con placche di protezione in TPU resistenti agli urti e all'abrasione.
  • Nuovo sistema di controllo del movimento che utilizza un doppio perno nella zona laterale e mediana che offre eccellenti livelli di flessibilità e precisione per la guida.
  • Nuova piastra frontale flessibile in TPU dotata di un sistema di connessione a doppia densità che assorbe e smorza progressivamente le energie generate da potenziali impatti.
  • Barre di torsione posteriori di nuova concezione realizzate in TPU a doppia densità per evitare l'iperestensione posteriore e fornire eccellenti livelli di flessibilità e resistenza agli urti.
  • Dynamic Heel Compression Protector (DHCP): si tratta di un innovativo sistema di sicurezza (brevettato da Alpinestars), che comprende un'area completamente ripiegabile integrata nell'area del tallone realizzata in schiuma di poliestere espansa per assorbire l'elevata energia d'impatto durante un incidente. Consiste in un sistema di protezione dagli impatti direzionali che riduce notevolmente l'effetto del trasferimento dell'energia trasmessa alla caviglia e al fondo gamba. Il sistema DHCP è stato sviluppato e testato su circuiti professionali di Supercross e Motocross.
  • Pannello laterale in gomma TPU rinforzata progettato per fornire un'ottima presa, durata e protezione dal calore. I nuovi pannelli hanno una forma anatomica e sono più leggeri e sottili.
  • Protettore sagomato nella zona del polpaccio che avvolge la parte posteriore della gamba. Realizzato in un composito a doppia densità, è stato progettato per offrire un'ammortizzazione progressiva delle forze torsionali. Parastinchi dal design anatomico per ridurre la superficie e risparmiare peso.
  • Parastinchi anatomicamente progettato per ridurre la superficie e risparmiare peso.
  • La struttura del piede (5 diverse densità) realizzata in un unico pezzo molto leggero che offre un'ottima resistenza, flessibilità e integrità strutturale. Dotata di protezioni nella zona del tallone e della punta, è altamente resistente all'abrasione e agli urti. Con un albero integrato che offre un migliore supporto e integrità strutturale.
  • Suola completamente ridisegnata con sculture grip brevettate per migliorare le prestazioni con il pedale, grip e per facilitare il drenaggio di fango e acqua. La suola a doppia mescola è perfettamente integrata nella struttura multidensità della base del piede con supporto integrato. La suola offre durata, presa e sensibilità eccezionali. La parte centrale presenta un'inserzione micro-grip che garantisce un'ottima presa. Consente di sostituire completamente la suola.
  • Sistema di chiusura con fibbia ridisegnato e anatomicamente ottimizzato. Il nuovo sistema di chiusura con fibbia meccanica è realizzato in un composito di nylon e fibra di vetro per offrire leggerezza, resistenza e durata. Il nuovo sistema di chiusura con fibbia è più sottile e include una chiusura a ponte ad alto impatto, forgiata a freddo per fornire un'eccellente precisione e resistenza. Le fibbie sono dotate di cricchetto autoallineante con memoria. È un sistema di apertura/chiusura veloce, facile e preciso, che offre ottime prestazioni e sicurezza durante la guida. Tutte le fibbie sono facilmente sostituibili.  
  • Area nella parte superiore dello stivale con finitura in morbida microfibra per evitare l'eccessivo ingresso di acqua e/o sporco.
  • La fodera interna è realizzata in politessuto con schiuma 3D a celle aperte; con pelle scamosciata antiscivolo sul tallone per mantenere il piede ben posizionato all'interno dello stivale.
  • Questi stivali sono certificati CE EN13634:2017.

Stivaletto interno di nuovo design

  • Stivaletto interno biomeccanico ridisegnato, più leggero e a basso profilo. Con alcune nuove barre di torsione mediali e laterali ridisegnate anatomicamente per controllare la rotazione della caviglia e della gamba, senza sacrificare la libertà di movimento. Nuove barre di torsione a doppia tenuta che offrono una maggiore integrità strutturale e consentono al ciclista di eseguire movimenti naturali della caviglia con un progressivo smorzamento delle forze torsionali durante un impatto.
  • Protezione in TPU e imbottitura ammortizzante su tallone e caviglie per un migliore assorbimento degli urti e un'area dell'avampiede ultra sottile e flessibile per una maggiore sensibilità e controllo.
  • Soletta anatomica rimovibile in doppio composito; include schiuma EVA per un maggiore comfort, un maggiore sostegno e una distribuzione uniforme del peso.

Dettagli del prodotto

1 Articoli
8020002789002

About ALPINESTARS

Alpinestars è un'azienda italiana produttrice di attrezzi tecnici di sicurezza per moto e auto da corsa (Motomondiale, Motocross, Formula Uno e NASCAR), così come per gli sport estremi. Viene fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo a Asolo (TV). L'azienda prende il nome dalla traduzione in inglese delle parole italiane "stelle alpine".

Product added to wishlist