caasco%20airoh.png
Per rendere il casco efficiente e sicuro bisogna senz’altro porre particolare attenzione all’ottimizzazione dell’acustica. Facciamo prima un po’ di chiarezza.
casco%20airoh%20ragazzo.jpg Tutti i caschi racing sono necessariamente più rumorosi dei caschi sport-touring poiché prevedono diverse prese d’aria atte a garantire il giusto grado di ventilazione.
La velocità, senza alcun dubbio, aumenta il rumore, ma questo forse lo sai meglio di noi. Ovviamente anche la scelta della moto può incidere su questo aspetto, così come la tua postura di guida o la tua conformazione fisica.
Ci sono però dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutarti con la diminuzione dei rumori. Innanzitutto devi scegliere un casco della tua misura, prendendolo più grande lasceresti più spazio per la creazione di turbolenze, non facendo aderire completamente l’imbottitura degli interni. Un altro modo per ridurre il rumore è il montaggio di un cupolino aftermarket oppure di un parabrezza maggiorato, entrambi capaci di dar maggiore protezione all’aria anche con velocità più sostenute. Se pensi che questi oggetti potrebbero rovinare esteticamente la tua bellissima moto potresti pensare di acquistare un casco che abbia la possibilità di applicare lo Stop Wind e magari, perché no, metterti un fazzoletto al collo.

Infine, essere maggiormente consapevole della tua postura in moto potrebbe darti un ulteriore aiuto per il contenimento del rumore.

caschi airoh.jpg

Product added to wishlist