• -10%
CASCO PROFILE-V BEND YELLOW

CASCO PROFILE-V BEND YELLOW

M17227-034163-L
Ultimi articoli in magazzino
593,10 € 659,00 € -10%
Tasse incluse

Profile-V è un modello completamente inedito per Arai e grazie al suo look aggressivo ed originale, al livello di Protezione che è in grado di offrire ed alle caratteristiche tecniche esclusive, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte della Famiglia Arai.

Taglia

Descrizione

Come ogni altro casco realizzato da Arai, Profile-V è dotato di una calotta esterna estremamente rigida e resistente, progettata per deviare l’energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli e quindi impedire la creazione di pericolose forze rotazionali; la calotta interna è invece realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) per assorbire ed immagazzinare l’energia d’impatto.

Grazie al nuovo sistema visiera VAS (Variable Axis System) siamo riusciti a rendere la sostituzione della visiera ancora più agevole avvicinando sempre più la forma di Profile-V a quella della calotta perfetta, ancora più liscia e resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore, per rendere la calzata e la rimozione del casco, ancora più agevole. Inoltre, grazie alla costante evoluzione del design ed all’impiego di resine proprietarie, siamo riusciti a ridurre il peso del casco di 80 grammi rispetto al suo predecessore Axcess-3.

Profile-V è dotato di due prese d’aria in immissione nella parte superiore della calotta, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d’aria mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori. Ѐ dotato di serie di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready il cui meccanismo di apertura e bloccaggio, è stato ereditato direttamente dalla Formula1 e può montare Pro Shade System; Gli interni sono removibili, lavabili, personalizzabili e prevedono l’alloggiamento di un sistema intercom. La tua esperienza Arai comincia da qui.

PROFILE-V VENTILAZIONE

La ventilazione è garantita da ben 11 prese d’aria con 5 punti di immissione e 6 di emissione. Le due prese d’aria superiori in ingresso, due Brow Vents e la presa d’aria mentoniera a 3 posizioni garantiscono l’ingresso costante di aria fresca all’interno della calotta mentre le prese d’aria posteriori (tre superiori e due laterali) generano una zona di bassa pressione che forza l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco. L’utilizzo di speciali spugne assorbenti minimizza il rumore generato dal sistema di ventilazione e la presa d’aria alloggiata sul neck-pad aumenta ulteriormente il volume di aria calda estratta.

CALOTTA ESTERNA IN PB E-CLC

Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction (PB e-cLc)

La calotta di Profile-V è realizzata utilizzando la tecnica di costruzione Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction (PB e-cLc) che offre un ottimo compromesso fra rigidità, resistenza e peso; è progettata per deviare l’energia di un impatto senza creare pericolosi appigli e distribuirla su di una superficie la più ampia possibile. Grazie ai nuovi materiali che hanno sostituito l’AR-Mat la calotta di Profile-V risulta notevolmente più leggera di quella di Axces-3 mantenendo comunque le stesse performance di resistenza della PB-cLc construction.

SISTEMA AD ASSE VARIABILE (VAS)

Con il sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma ideale più liscia e rotonda possibile che aumenti la capacità di deviare l’energia. In questo modo una porzione maggiore della calotta risulta più liscia e resistente lungo e sopra la linea di test dello standard Snell.

VENTILAZIONE FRONTALE: DOPPIO INGRESSO

Progettato per un maggiore flusso d’aria e una riduzione del rumore, permette l’ingresso di aria fresca all’interno.

VENTILAZIONE FRONTALE: PRESE D’ARIA FRONTALI STANDARD

L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte e sulle tempie senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.

Ventilazione frontale: Foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera

Il foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.

VENTILAZIONE POSTERIORE: SCARICO ARIA COLLO

Per migliorare la fuoriuscita dell’aria calda dall’interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.

VENTILAZIONE POSTERIORE: SFOGO ARIA POSTERIORE MONOPEZZO

Estrae più aria calda dall’interno del casco e migliora l’aerodinamica.

VENTILAZIONE POSTERIORE: SCARICHI ARIA LATERALI

Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.

VISIERA: VISERA VAS MAX VISION CON FUNZIONE DE-MIST

La visiera VAS MAX Vision è di serie per offrire una migliore visibilità in ogni stagione e tipo di guida.

VISIERA: NUOVO SISTEMA DI CHIUSURA VISIERA

Ereditato direttamente dal nostro casco da F1, il nuovo sistema di apertura-chiusura visiera lavora su tre assi ed in posizione bloccata, sigilla la visiera come mai prima d'ora.

Sollevandolo con un semplice gesto (anche con i guanti) è possibile attivare la funzione de-mist od aprire completamente la visiera.

INTERNO: GUANCIALI INTERNI INTERCAMBIABILI

A seconda del modello, i guanciali o la calottina interna possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro.

Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.

INTERIOR: CALOTTINA INTERNA REMOVIBILE

L’imbottitura centrale rimane fissa in posizione ma la calottina interna è facilmente removibile per la pulizia grazie ad un pratico sistema Velcro

INTERNO: TASCHE ALTOPARLANTI

I sistemi di comunicazione integrati sono molto diffusi, ma il problema spesso è che lo spazio per gli altoparlanti è limitato o semplicemente non c’è, provocando quindi fastidiosi punti di pressione sulle orecchie. Il Chaser-V PRO è dotato di speciali tasche per gli altoparlanti, offrendo spazio l’installazione senza compromettere il comfort o la vestibilità. (Altoparlanti non inclusi).

Interno: Sistema di contorno facciale (FCS)

Per offrire una calzata ulteriormente migliorata ed aumentare il comfort nella zona della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto in schiuma nei guanciali che massimizza l’aderenza, fornendo il supporto necessario senza esercitare eccessiva pressione.

COMFORT: SOTTOGOLA

Installato alla base del casco, il nuovo sottogola aiuta ad accentuare ulteriormente la forma a uovo ed a massimizzare l’efficienza aerodinamica. Il sottogola blocca l’ingresso dell’aria dalla parte inferiore della mentoniera e crea allo stesso tempo una zona di depressione per incrementare la funzione di estrazione dell’FFS forzando l’estrazione dell’aria dalla zona bocca. Il nuovo sistema di ventilazione riduce ulteriormente la rumorosità.

COMFORT: CALOTTA 5MM PIÙ AMPIA

Il nuovo design della calotta prevede una base 5mm più ampia per rendere ancora più semplice indossare e sfilare il casco.

OMOLOGAZIONE: ECE 22-05

E’ l’Omologazione più comune a livello internazionale, richiesta in più di 50 Paesi al mondo.

GENERALE: CINQUE ISPEZIONI

Ciascun casco Arai viene sottoposto a cinque diversi controlli di qualità. Dopo la realizzazione del casco, dopo la verniciatura e la grafica, dopo l’assemblaggio e due ispezioni nel corso del processo.

GENERALE: INTERNO LAVABILE

L’interno di prima qualità dei caschi Arai può essere lavato facilmente, senza essere rimosso, con sapone delicato e acqua tiepida.

GENERALE: REALIZZATI A MANO

Possono essere necessari fino a cinque anni ai nostri esperti per ottenere la certificazione per realizzare una calotta Arai. Ogni calotta può richiedere fino a 27 fasi di lavoro e per creare un casco Arai sono necessarie circa 18 ore.

GENERALE: COMFORT PER TUTTO IL GIORNO

Il comfort per tutto il giorno è assicurato dalle diverse forme e tipi di calzata dell’interno Arai insieme ai migliori materiali di rivestimento e all’ampio sistema di ventilazione. E grazie al perfetto bilanciamento e distribuzione del peso, si ha quasi l’impressione di non indossare il casco.

GENERALE: TEST DI PENETRAZIONE

Tutti i caschi Arai vengono sottoposti al test di penetrazione, nonostante la normativa europea non lo richieda. Il test di penetrazione di Arai prevede che un cuneo da 3kg venga lasciato cadere sul casco da un’altezza di 3 metri.

GENERALE: CINTURINO CON ANELLO A DOPPIA D

Gli anelli piatti e a D si adattano perfettamente al mento. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e basta tirare la linguetta per slacciare il cinturino.

GENERALE: CALOTTA PIÙ LISCIA, MAGGIORE PROTEZIONE

La calotta esterna liscia dei caschi Arai è progettata per scivolare senza opporre inutili resistenze. Costruiamo il casco in modo che non provochi eccessive decelerazioni. Per questo tutte le prese d’aria e i condotti sono progettati per staccarsi in caso d’impatto.

GENERALE: CALOTTA ESTERNA RIGIDA, CALOTTA INTERNA MORBIDA

Arai utilizza una calotta esterna molto resistente per dissipare le forze in caso di impatto e una calotta interna morbida per assorbire l’energia residua. La calotta interna in EPS a densità differenziata è realizzata con una tecnologia esclusiva che combina da tre a cinque differenti densità in un unico elemento.

GENERALE: FORMA ANATOMICA

La forma anatomica della calotta esterna di un casco Arai garantisce un aspetto più naturale, una migliore tenuta e adattamento alla forma naturale della testa per un maggiore comfort e vestibilità e per ridurre i disturbi generati da turbolenze provocate dall’aria.

GENERALE: GARANZIA LIMITATA DI 5 ANNI

Tutti i caschi Arai sono coperti da una garanzia per difetti di fabbricazione e dei materiali valida unicamente nei confronti dell’acquirente originario e per prodotti della misura corretta, per un periodo di 5 anni dalla data di primo utilizzo, ma non oltre 7 anni dalla data di produzione.

GENERALE: CALOTTA ESTERNA DIVERSA OGNI DUE TAGLIE

A differenza di altri produttori, Arai offre una misura di calotta esterna diversa ogni due taglie di casco per la maggior parte dei modelli. Insieme alle diverse forme di calotta esterna per i diversi modelli è praticamente impossibile non trovare quello adatto a voi.

GENERALE: STANDARD INTERNO ARAI

Questo casco Arai è stato progettato per eccedere lo standard interno Arai, oltre che per ottemperare allo Standard di legge ECE 22-05.

Dettagli del prodotto

1 Articoli
8020002294001

About ARAI

Arai è leader nella tecnologia innovativa casco. Se siete alla ricerca di un nuovo casco, si può essere se stessi chiedendo: ci può essere davvero tanta differenza tra una marca e un altro in questi giorni? E se è così, non sono le differenze che esistono diventato piuttosto sottile? Le risposte sono sì. E No. La semplice verità è che, mentre ci sono davvero un sacco di caschi là fuori, c'è ancora un solo Arai. La nostra tecnologia, ma anche la nostra filosofia e la nostra passione è ciò che ci rende veramente diverso. Qui trovate non solo la nostra tecnologia, ma anche la filosofia e la passione che ci spinge a fare il miglior caschi possibile.

Product added to wishlist