• -10%
CASCO CHASER-X NICKY HAYDEN

CASCO CHASER-X NICKY HAYDEN

M17227-033558-XL
Ultimi articoli in magazzino
647,10 € 718,99 € -10%
Tasse incluse

Il casco da moto Arai integrale Chaser-X Competition è realizzato con calotta in fibra di vetro ed è il terzo casco Arai che utilizza la nuova tecnologia VAS che offre un area molto più larga sulla calotta sopra la linea di test Snell , interni removibili e lavabili e visiera Max Vision .

Taglia

Descrizione

Chaser-X Nuovo Sistema di Ventilazione

Chaser-X vanta un sistema di ventilazione realizzato appositamente per questo modello, riconoscibile grazie alla presa d’aria frontale con doppia apertura, una in immissione ed una in emissione.

La grande quantità di aria immessa all’interno del casco, viene estratta tramite le due prese d’aria posteriori mentre l’umidità è espulsa attraverso gli air channel lateral




Calotta esterna in SFL

Special Fibre Laminate

Una costruzione sottoposta a rigidi controlli di qualità che utilizza strati di fibra speciale, con fibre che arrivano fino alla superficie della calotta e saldate con resine speciali ed esclusive formulate da Arai, per disperdere l’energia di impatto sulla più ampia area possibile – il principale compito della calotta – grazie a resistenza, integrità strutturale e flessibilità di impatto.



Sistema ad asse variabile (VAS)

Con il sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma ideale più liscia e rotonda possibile che aumenti la capacità di deviare l’energia. In questo modo una porzione maggiore della calotta risulta più liscia e resistente lungo e sopra la linea di test dello standard Snell.




Ventilazione: Free Flow System (FFS) – Sistema flusso libero 

Crea un flusso d’aria all’interno del casco che riduce rumori e turbolenze causati dal passaggio d’aria, aumentando l’estrazione dell’aria calda.

Ventilazione frontale: Presa d’aria centrale superiore - immissione ed emissione

Il nuovo sistema garantisce un flusso d’aria maggiore dell’11% rispetto al precedente. Il nuovo pulsante più grande semplifica le operazioni di apertura e chiusura. Il nuovo sistema ha tre posizioni, chiuso semiaperto e completamente aperto, per regolare il flusso dell’aria ed evitare l’ingresso dell’acqua quando è chiuso.

Ventilazione frontale: Prese d’aria frontali standard

L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte e sulle tempie senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.

Ventilazione frontale: Foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera

Il foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.

Ventilazione posteriore: Scarico aria collo

Per migliorare la fuoriuscita dell’aria calda dall’interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.

Ventilazione posteriore: Sfogo aria posteriore monopezzo

Estrae più aria calda dall’interno del casco e migliora l’aerodinamica.

Ventilazione posteriore: Scarichi aria laterali

Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.

Aerodinamica: Spoiler mento fisso

Aiuta a ridurre al minimo il rumore del vento e favorisce l’estrazione dell’aria calda dalla zona del viso. Offre un ulteriore sistema di deviazione dei detriti presenti nell’aria dalla zona del collo.

Visiera: Visera VAS Max Vision con funzione De-Mist

La visiera VAS MAX Vision è di serie per offrire una migliore visibilità in ogni stagione e tipo di guida.

Visiera: Nuovo sistema di chiusura visiera

Ereditato direttamente dal nostro casco da F1, il nuovo sistema di apertura-chiusura visiera lavora su tre assi ed in posizione bloccata, sigilla la visiera come mai prima d'ora.

Sollevandolo con un semplice gesto (anche con i guanti) è possibile attivare la funzione de-mist od aprire completamente la visiera.

Visiera: Lente Pinlock

Previene efficacemente l’appannamento e la formazione di condensa sulla visiera, anche in condizioni di estrema umidità. Può essere pulita e sostituita con facilità.

Interno: Interni in materiale antibatterico

Aiutano a mantenere un livello di acidità neutro simile a quello della pelle umana e vanta proprietà deodoranti. Per una vestibilità più comfortevole ed agevole abbiamo sviluppato un materiale di rivestimento ancora più delicato. Gli interni sono inoltre dotati di micro-imbottiture removibili sulle tempie e sulle guance per customizzare ulteriormente la calzata.

Interno: Guanciali interni intercambiabili

A seconda del modello, i guanciali o la calottina interna possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro.

Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.

Interno: Interno sostituibile

A seconda del modello, i guanciali o la calottina interna possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro.

Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.

Interno: Tasche altoparlanti

I sistemi di comunicazione integrati sono molto diffusi, ma il problema spesso è che lo spazio per gli altoparlanti è limitato o semplicemente non c’è, provocando quindi fastidiosi punti di pressione sulle orecchie. Il Chaser-V PRO è dotato di speciali tasche per gli altoparlanti, offrendo spazio l’installazione senza compromettere il comfort o la vestibilità. (Altoparlanti non inclusi).

Interno: Sistema di contorno facciale (FCS)

Per offrire una calzata ulteriormente migliorata ed aumentare il comfort nella zona della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto in foam nei guanciali che massimizza l’aderenza, fornendo il supporto necessario senza esercitare eccessiva pressione.

Interno: Paraorecchie/Guanciali ’’Peel Away’’ da 5mm

Per offrire una maggiore possibilità di creare la vestibilità perfetta e il comfort ottimale, i guanciali sono caratterizzati da uno strato rimovibile da 5mm per aggiungere spazio se necessario.

Interno: Imbottitura centrale sottile per maggiore spazio nell’area frontale

Una caratteristica particolare è lo spazio aggiuntivo nella mentoniera. Questo offre maggiore comfort e contribuisce a una calzata comoda e spaziosa, come richiesto dai motociclisti che percorrono lunghi tragitti.

Omologazione: ECE 22-05

E’ l’Omologazione più comune a livello internazionale, richiesta in più di 50 Paesi al mondo.

Generale: Cinque ispezioni

Ciascun casco Arai viene sottoposto a cinque diversi controlli di qualità. Dopo la realizzazione del casco, dopo la verniciatura e la grafica, dopo l’assemblaggio e due ispezioni nel corso del processo.

Generale: Interno lavabile

L’interno di prima qualità dei caschi Arai può essere lavato facilmente, senza essere rimosso, con sapone delicato e acqua tiepida.

Generale: Realizzati a mano

Possono essere necessari fino a cinque anni ai nostri esperti per ottenere la certificazione per realizzare una calotta Arai. Ogni calotta può richiedere fino a 27 fasi di lavoro e per creare un casco Arai sono necessarie circa 18 ore.

Generale: Comfort per tutto il giorno

Il comfort per tutto il giorno è assicurato dalle diverse forme e tipi di calzata dell’interno Arai insieme ai migliori materiali di rivestimento e all’ampio sistema di ventilazione. E grazie al perfetto bilanciamento e distribuzione del peso, si ha quasi l’impressione di non indossare il casco.

Generale: Test di penetrazione

Tutti i caschi Arai vengono sottoposti al test di penetrazione, nonostante la normativa europea non lo richieda. Il test di penetrazione di Arai prevede che un cuneo da 3kg venga lasciato cadere sul casco da un’altezza di 3 metri.

Generale: Cinturino con anello a doppia D

Gli anelli piatti e a D si adattano perfettamente al mento. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e basta tirare la linguetta per slacciare il cinturino.

Generale: Calotta più liscia, maggiore protezione

La calotta esterna liscia dei caschi Arai è progettata per scivolare senza opporre inutili resistenze. Costruiamo il casco in modo che non provochi eccessive decelerazioni. Per questo tutte le prese d’aria e i condotti sono progettati per staccarsi in caso d’impatto.

Generale: Calotta esterna rigida, calotta interna morbida

Arai utilizza una calotta esterna molto resistente per dissipare le forze in caso di impatto e una calotta interna morbida per assorbire l’energia residua. La calotta interna in EPS a densità differenziata è realizzata con una tecnologia esclusiva che combina da tre a cinque differenti densità in un unico elemento.

Generale: Forma anatomica

La forma anatomica della calotta esterna di un casco Arai garantisce un aspetto più naturale, una migliore tenuta e adattamento alla forma naturale della testa per un maggiore comfort e vestibilità e per ridurre i disturbi generati da turbolenze provocate dall’aria.

Generale: Garanzia limitata di 5 anni

Tutti i caschi Arai sono coperti da una garanzia per difetti di fabbricazione e dei materiali valida unicamente nei confronti dell’acquirente originario e per prodotti della misura corretta, per un periodo di 5 anni dalla data di primo utilizzo, ma non oltre 7 anni dalla data di produzione.

Generale: Calotta esterna diversa ogni due taglie

A differenza di altri produttori, Arai offre una misura di calotta esterna diversa ogni due taglie di casco per la maggior parte dei modelli. Insieme alle diverse forme di calotta esterna per i diversi modelli è praticamente impossibile non trovare quello adatto a voi.

Generale: Standard interno Arai

Questo casco Arai è stato progettato per eccedere lo standard interno Arai, oltre che per ottemperare allo Standard di legge ECE 22-05.

Dettagli del prodotto

1 Articolo
8020002293301

About ARAI

Arai è leader nella tecnologia innovativa casco. Se siete alla ricerca di un nuovo casco, si può essere se stessi chiedendo: ci può essere davvero tanta differenza tra una marca e un altro in questi giorni? E se è così, non sono le differenze che esistono diventato piuttosto sottile? Le risposte sono sì. E No. La semplice verità è che, mentre ci sono davvero un sacco di caschi là fuori, c'è ancora un solo Arai. La nostra tecnologia, ma anche la nostra filosofia e la nostra passione è ciò che ci rende veramente diverso. Qui trovate non solo la nostra tecnologia, ma anche la filosofia e la passione che ci spinge a fare il miglior caschi possibile.

Product added to wishlist