• -15%
CARICABATTERIA BC JUNIOR 900

CARICABATTERIA BC JUNIOR 900

M13274-028771
Ultimi articoli in magazzino
51,85 € 61,00 € -15%
Tasse incluse

Descrizione

BC Junior 900 è il caricabatteria a 2 LED di Battery Controller, ideale per il recupero, la ricarica, la desolfatazione ed il mantenimento di tutte le batterie 12V di moto, scooter, quad, motoslitte e moto d'acqua. Il caricabatteria è progettato per rimanere sempre connesso alla batteria, senza alcun rischio e senza bisogno di scollegare la batteria dal veicolo, garantendo una ricarica completa ed un mantenimento di lungo periodo nei mesi in cui non utilizzate la vostra moto. Inoltre, può essere utilizzato per la carica lenta ed il mantenimento di batterie di capacità
superiore, come quelle normalmente installate sulle automobili.
BC Junior 900 eroga una corrente massima di 0,9 Amp ed esegue in modo completamente automatico un algoritmo di carica a 8 cicli, che costituisce la soluzione più completa per il recupero di batterie molto scariche (a partire da 1,25 Volt), la carica, la desolfatazione ed il mantenimento di tutte le batterie 12V (tradizionali, al gel, sigillate...) da 1,2 a 100 Ah.
Due LED comunicano costantemente all'utente il ciclo di carica e le eventuali anomalie di funzionamento.
BC Junior 900 non produce scintille ed è protetto da corto circuito, inversione di polarità, sovraccarica e surriscaldamento.
La confezione include un cavo a tenuta stagna con occhielli (cod. STD2V), da lasciare sempre installato a bordo del veicolo ed un cavo con morsetti isolati (cod. 30AMPPZ). È disponibile un adattatore universale 12/18 mm (cod. ACC612V - optional) per ricaricare la batteria dalla presa accendisigari. La garanzia è estesa a 3 anni

SCHEDA TECNICA BC JUNIOR 900
Tensione d'ingresso 220÷240 Vac, 50÷60 Hz
120 Vac, 50÷60 Hz     (versione USA e Canada)
100 Vac, 50÷60 Hz     (versione Giappone)
Tensione di carica 13,8 V / 14,4 V - nominale 12 V
Corrente di carica 0,9 A max
Algoritmo di carica 8 cicli, automatico
(Inizializzazione, Recupero, Carica Leggera,
Carica Principale, Desolfatazione, Analisi Batteria,
Mantenimento ed Equalizzazione)
Tipo di batterie 12 V Piombo Acido
(Gel, liquido, MF, VRLA, AGM, EFB, Ca/Ca, etc.)
Capacità batterie Da 1,2 Ah a 100 Ah
Temperatura di funzionamento da -20° a +50°C
Classe di isolamento
splashproof.gif IP44 - Weatherproof - Protezione da
spruzzi d'acqua, indicato per uso all'aperto

Dettagli del prodotto

2 Articoli

About BATTERY CONTROLLER

Da oltre 10 anni portiamo avanti la stessa sfida: progettare e produrre apparecchiature elettroniche avvalendoci unicamente della collaborazione di aziende italiane.

Nel 1995 abbiamo iniziato a sviluppare le prime relazioni commerciali con aziende del settore motociclistico realizzando prodotti elettronici e cablaggi di primo impianto.
Nel 2000, una delle principali case motociclistiche italiane ci ha commissionato lo sviluppo di un Caricabatterie/Mantenitore compatto e potente, vista la difficoltà delle batterie installate sulle loro moto a passare indenni la stagione invernale. Il Caricabatterie, pubblicato sul Catalogo Ufficiale Accessori fino al 2002, è stato così distribuito dai Concessionari Ufficiali in Italia ed all'estero.

Dopo 5 anni, l'esperienza e la creatività dei nostri tecnici ci hanno permesso di arrivare oggi a proporre la gamma di prodotti ed accessori BC Battery Controller per la carica ottimale di tutte le batterie piombo acido a 6V, 12V e 24V in commercio, installate su tutti i veicoli a motore.

Teniamo a precisare che Forelettronica srl progetta, produce ed assembla internamente i prodotti e gli accessori BC: non si tratta di prodotti di importazione ma di prodotti al 100% Made in Italy.

Siamo pronti così a proporre ad una clientela sempre più esigente soluzioni all’avanguardia per la manutenzione di tutte le batterie al piombo acido, tradizionali, AGM, MF, VRLA o Gel, garantendo sempre la ricerca e l’utilizzo di componentistica di alta qualità ed un’attenzione costante alle evoluzioni del mercato che avverrà grazie alla preziosa interazione con la rete di Rivenditori e la Clientela finale.

Product added to wishlist