• -30%
CASCO J-CRUISE 2 WHITE

CASCO J-CRUISE 2 WHITE

00025191-S
Ultimi articoli in magazzino
349,30 € 499,00 € -30%
Tasse incluse

Insieme alla facilità d'uso e alla libertà offerte da un design a faccia aperta, abbiamo aggiunto la comodità di una visiera parasole interna a J-Cruise, portando un'evoluzione nella nuova J-Cruise II.

Taglia

Descrizione

 Con l'ultima tecnologia che SHOEI ha da offrire, abbiamo completamente rinnovato tutte le funzioni di questo casco, iniziando naturalmente con la sicurezza e cercando la funzionalità in termini di un design compatto con una buona ventilazione. La J-Cruise II di nuova evoluzione crea un nuovo tipo di valore per la tua esperienza di guida.

DESIGN RAFFINATO E AVANZATO

A partire dal design accattivante ma semplice del modello precedente, il J-Cruise II offre uno stile shell ancora più moderno e raffinato. Abbiamo esaminato attentamente i dettagli come il meccanismo di comando della visiera parasole e di altre parti, per creare un guscio più compatto rispetto al modello precedente.

Abbiamo anche ridisegnato la parte posteriore del casco per una migliore prestazione aerodinamica con una forma unica, trasformando questo casco in un dispositivo aerodinamico in cui la forma della calotta funge da spoiler.

SISTEMA DI VENTILAZIONE

Ottima vestibilità comprovata dai risultati dei test in galleria del vento

Il calore che sperimenta un ciclista ha un effetto diretto su quanto si sentono esausti. La capacità del casco di mantenere le cose fresche all'interno del casco attraverso una corretta ventilazione è un fattore cruciale che i ciclisti richiedono da qualsiasi casco.

J-Cruise II è stato sottoposto a ripetuti test presso la struttura di test della galleria del vento su larga scala della SHOEI, nell'incessante ricerca di migliorare le prestazioni di ventilazione. Un altro foro di aspirazione è stato aggiunto alla presa d'aria superiore per un afflusso di aria del 30% in più nel casco rispetto al modello precedente.

Abbiamo anche studiato molte forme diverse per l'uscita dell'aria superiore, per fornire la forma migliore per un'efficienza di deflusso dell'aria ottimale. Di conseguenza, abbiamo aumentato il volume dell'aria in uscita del 20% o più, mantenendo lo stesso numero di fori di uscita dell'aria del modello precedente.

(Confronto del valore di riferimento misurato utilizzando le nostre strutture di prova interne della galleria del vento)

Abbiamo esposto J-Cruise e J-Cruise II a velocità del vento equivalenti a 100 km / h e misurato i rispettivi volumi di aspirazione dell'aria. L'afflusso sulla J-Cruise II è stato circa 1,3 volte maggiore di quello del nostro modello precedente.

Per la forma della parte centrale all'interno dell'uscita dell'aria superiore, abbiamo testato molti modelli diversi nella nostra struttura della galleria del vento su larga scala, per trovare la forma migliore con la ventilazione più efficace. (in attesa di brevetto)

SISTEMA SCUDO / VISIERA

Mantiene sempre un campo visivo chiaro, così puoi goderti il ​​panorama

J-Cruise II utilizza lo scudo / visiera CJ-2, con un minimo di distorsione e un campo visivo chiaro. La nervatura sul bordo inferiore dello scudo / visiera è stata progettata per una maggiore rigidità e la turbolenza del vento all'interno del casco è stata ridotta al minimo. La perlina della finestra è stata cambiata dalla precedente forma a doppia faccia alla perlina a tenuta ermetica, che offre sia eccellenti prestazioni di tenuta che durata. Questo design offre un casco con prestazioni ermetiche superiori.

Un blocco schermo / visiera viene utilizzato sul bordo inferiore sinistro dello schermo / visiera per impedire l'apertura accidentale. Il meccanismo di blocco è semplice e preciso, consentendo allo scudo / visiera di bloccarsi quando è completamente chiuso e l'apertura dello scudo / visiera semplicemente spingendo verso l'esterno all'interno del bordo inferiore sinistro dello scudo / visiera.

J-Cruise II offre ora una nuova impostazione della posizione leggermente aperta per la base scudo / visiera. Utilizzare la posizione leggermente aperta per sgonfiare rapidamente e ventilare efficacemente l'interno del casco, se lo scudo / la visiera si appanna durante la guida. La posizione leggermente aperta è stata progettata in modo tale che lo schermo / visiera possa essere tenuto aperto, in una posizione in cui il bordo inferiore dello schermo / visiera o il sigillo in silicone dell'obiettivo PINLOCK® EVO non interferiscono con il campo visivo.

J-Cruise II è dotato di serie di un obiettivo PINLOCK® EVO che protegge dall'appannamento dello scudo / visiera. Questa lente garantisce un campo visivo chiaro, anche quando si guida in condizioni di umidità elevata o freddo.



VISIERA PARASOLE QSV-2

La nuova visiera parasole riduce ulteriormente la luce solare che entra nel casco

Sebbene gli scudi / le visiere sui caschi a faccia aperta che coprono l'intera faccia del ciclista consentano alla luce di entrare in un'area più ampia, è necessario prestare attenzione per ridurre il riverbero.

J-Cruise II utilizza una visiera parasole QSV-2 che è 5 mm più lunga rispetto al modello precedente, per ridurre la quantità di luce solare che penetra attraverso la parte inferiore della visiera / visiera. Con una visiera parasole più lunga, la distanza dal naso dell'utilizzatore quando si utilizza la visiera parasole è più vicina rispetto al QSV-1, quindi la forma della parte del naso è stata tagliata più in profondità rispetto al QSV-1 per evitare il contatto.

Una visiera parasole di alta precisione, che rivaleggia con la norma EN-1836 stabilita dagli occhiali da sole europei.

Le leve su entrambi i lati della porta oculare possono essere estratte per stabilizzare la base della visiera parasole, in modo da poter attaccare e rimuovere la visiera parasole in modo più uniforme.

* Accertarsi che la leva sia rivolta verso il basso e che il meccanismo sia sbloccato quando non si collega o si rimuove la visiera parasole.

INTERNO

UN DESIGN ESTREMAMENTE CONFORTEVOLE QUANDO VIENE RIMOSSO, INDOSSATO O INDOSSATO

Il tessuto utilizzato sulla superficie interna è un ibrido tra materiale assorbente l'umidità, ad asciugatura rapida e tessuto morbido rialzato. Materiale che assorbe l'umidità e si asciuga rapidamente nelle aree che coprono le guance e la fronte dove il sudore tende ad attaccarsi; e morbido tessuto rialzato viene utilizzato sulle parti in cui la pelle tende a sfregare quando il ciclista indossa / rimuove il casco. Ciò offre una maggiore aderenza e un comfort ottimale quando si indossa il casco.

Il bordo inferiore del guanciale utilizza materiale simile alla pelle che è più resistente del modello precedente, con un motivo di design aggiunto con attenzione ai dettagli.

SOTTOGOLA TIPO MICRO-CRICCHETTO

L'esclusivo design sottogola di SHOEI: sicuro e facile da usare

La J-Cruise II presenta un sottogola tipo micro-cricchetto, che il pilota può regolare anche indossando guanti spessi. Il sottogola presenta il design unico di SHOEI, fatto per praticità e sicurezza, con i fermi che si agganciano sempre in due punti quando vengono bloccati. Il blocco si apre se la leva della fibbia viene sollevata oltre un certo punto.

MECCANISMO DI ATTACCO PER SISTEMA DI COMUNICAZIONE PROGETTATO ESCLUSIVAMENTE

FACILE DA INDOSSARE CON UN DESIGN ECCELLENTE

Sistemi di comunicazione estremamente convenienti stanno diventando una caratteristica indispensabile per molti ciclisti. J-Cruise II è dotato di un meccanismo di attacco per il sistema di comunicazione SRL o SRL2, progettato esclusivamente da SENA. Il design esclusivo consente al sistema di comunicazione di integrarsi perfettamente con il casco quando è collegato e il sistema è facile da collegare.

I sistemi di comunicazione SRL e SRL2 progettati esclusivamente per i nostri caschi sono realizzati da SENA. Questi sistemi non sono inclusi con il casco. SENA vende SRL / SRL2 e tutti i relativi servizi e supporto sono forniti da SENA.

Dettagli del prodotto

1 Articolo
8020002519104

About SHOEI

SHOEI si dedica allo sviluppo della tecnologia superiore dei caschi dal 1958. La nostra azienda ebbe inizio grazie alla forza d’animo e la determinazione del suo fondatore Eitaro Kamata, che progettò ed utilizzò i suoi primi caschi esclusivamente per il settore corse. A tutt’oggi ciò che meraviglia è la velocità con cui SHOEI è diventata famosa in tutto il mondo: ad iniziare dagli ultimi anni Sessanta la fama di SHOEI come marchio di qualità superiore si è allargata innanzitutto negli USA e poi in tutti i mercati europei di moto. Coloro che non sono stati mai coinvolti nel settore moto, riescono comunque a scrivere e nominare correttamente il nome SHOEI, anche se il nostro team è composto da meno di 500 persone in tutto il mondo.

Product added to wishlist